Una recensione del router Asus Tinker Wildfire

L’Amazon Whispernet WZR-series è prodotto da Linksys, un importante fornitore di hardware per reti wireless e produttore di router. È compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi Linux, anche con il PC desktop SuSe. Inoltre è stato progettato in modo che possa essere collegato a qualsiasi punto di accesso wifi disponibile nella vostra casa o ufficio. Viene fornito con quattro porte, tra cui una dedicata alle mappe wireless di Google.

Questo è uno degli ultimi modelli di Linksys e per quanto riguarda i router wireless, questo è piuttosto impressionante. Esegue una connessione wireless estremamente veloce e dispone di un’interfaccia utente pulita, che consente di eseguire diverse funzioni semplicemente cliccando sullo schermo. Ad esempio, consente di cambiare l’SSID della rete, inserire un indirizzo IP o trovare il nome di un amico semplicemente digitando il loro nome nella barra di ricerca del browser. L’unico difetto è la sua mancanza di qualsiasi porta ethernet, ma questo è un problema che si dovrebbe considerare se si intende utilizzare il router wireless in una zona dove non c’è connettività ethernet.

Il router Asus Tinker Wildfire offre prestazioni eccellenti, grazie alla nuova tecnologia potente e innovativa chiamata modem USB. Si tratta di un modem USB 2.0 ad alta velocità, che rende l’upload e il download dei dati facile e veloce. Dispone anche di porte LAN Gigabit, permettendo a 10 utenti di connettersi allo stesso router allo stesso tempo. Tuttavia, se si collega il computer portatile o desktop al router tramite una porta USB, solo una delle porte sarà funzionale. In questo caso, sarebbe meglio acquistare il modello con più porte LAN Gigabit, soprattutto se si utilizzano più dispositivi, come una stampante, scanner o webcam.

Diciamo che sostanzialmente una delle prime cose che dobbiamo cercare in un buon modello di router è la qualità del segnale, e per ottenere la massima qualità sostanzialmente sarà bene anche informarsi sempre sulle caratteristiche dei vari modelli che possiamo trovare anche online. Le recensioni degli utenti in questo caso ci consentono di capire se davvero effettivamente si tratta di un modello di router che possa fare al caso nostro sotto ogni punto di vista. Se siete interessati inoltre ad approfondire ogni lato tecnico vi consiglio anche di consultare magari una serie di articoli e informazioni che troverete sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Router wifi per smartphone: migliori prodotti di Marzo 2021, prezzi, recensioni